Il Modulo software SESAMO Dispenser consente di impostare una serie di parametri per gestire e monitorare tutti i TOMWORK (distributori automatici di DPI) installati in azienda.

    TomWork2Giacenze minime

    Ipotizzando di utilizzare una serie di TOMWORK installati in diversi reparti/stabilimenti, SESAMO Dispenser consente di inserire una anagrafica DPI, per ognuno dei quali potrà essere indicata la dislocazione, la giacenza minima al raggiungimento della quale segnalare la necessità di rifornimento del singolo distributore, o l’eventuale riordino del DPI a fornitore (giacenza minima totale).

    Lettera di richiamo

    Il sistema è in grado di monitorare costantemente il numero massimo di giorni che possono trascorrere tra un prelievo e l’altro dello stesso DPI da parte di ciascun operaio (per garantire che venga fatto un corretto uso dei dispositivi, con la frequenza indicata dal DVR Documento di Valutazione dei Rischi). Questa impostazione è particolarmente importante perché consente di supervisionare costantemente l’effettivo utilizzo di DPI da parte dei dipendenti.

    Trascorso un certo numero di giorni senza che il dipendente abbia effettuato il prelievo di un determinato DPI, il sistema invia una e-mail di segnalazione al responsabile e in allegato propone un documento pdf già compilato con i dati conosciuti (nome dipendente, giorni trascorsi dall’ultimo prelievo, DPI non prelevato, ecc.). Il documento è in pratica una lettera di richiamo, che potrà servire all’azienda nel caso in cui venga coinvolta in casi di richieste di risarcimento per malattia professionale dovuta al mancato utilizzo di quel particolare DPI.

    Gestione dei DPI

    SESAMO Dispenser permette di creare una lista delle mansioni e stabilire per ciascuna tipologia l’elenco dei DPI da proporre a video, in modo da limitare il prelievo dei DPI ai soli dispositivi previsti da ciascuna mansione. All’interno dell’anagrafica di ciascun dipendente è possibile effettuare una gestione dei DPI personali completi di taglia e data di scadenza per effettuarne la sostituzione.

    Monitoraggio in tempo reale

    SESAMO Dispenser permette di monitorare in tempo reale lo stato di ciascun distributore con evidenza degli ultimi movimenti, anche per singolo articolo. Tra le opzioni è possibile inserire un numero massimo di prelievi giornalieri a seguito del quale è necessario l’intervento di un supervisore, in modo da evitare consumi eccessivi.

    Statistiche

    Il sistema fornisce Statistiche di consumi e giacenze. Tutti i parametri di configurazione consentono di monitorare lo stato del distributore, garantendo la costante disponibilità dei DPI h24, certificando informaticamente l’avvenuta consegna del DPI al dipendente ed effettuando contestualmente un monitoraggio dei consumi globali e procapite, in modo da ridurre gli approvvigionamenti. Il sistema può essere utilizzato in modalità SaaS (Software As A Service) e può utilizzare lo stesso badge impiegato per effettuare le timbrature di rilevazione presenze dei dipendenti.


    © 2020 INDACO PROJECT SRL SRL. All Rights Reserved. - Via Buozzi 16 - 40013 Castel Maggiore (BO) - T. +39 051 6166900 - info@indacoproject.it - P. Iva 02196721209

    Please publish modules in offcanvas position.