È il modulo per il controllo degli accessi veicolari. Consente di impostare gli accessi con la stessa logica di quelli pedonali descritti precedentemente.
Si basa sull’installazione di apposite antenne presso i varchi carrai dell’azienda. Tutti i veicoli in transito vengono monitorati e se equipaggiati del Dual Tag, SESAMO Transit è in grado di rilevare la combinazione automezzo/conducente. La portata e l’ampiezza della zona sensibile delle antenne può essere impostata in fase di installazione.
È possibile controllare i veicoli in entrambi i sensi di marcia inserendo opportuni delimitatori di segnale. Le antenne vengono collegate ad apposite schede hardware di gestione connesse alla rete cablata ethernet. SESAMO Transit è in grado di controllare illimitati punti di accesso carrai. L’equipaggiamento dei TAG installati sugli automezzi è disponibile in diverse configurazioni:
- TAG AUTO - TAG RFID attivo con
ventosa, da applicare al parabrezza: il mezzo viene riconosciuto automaticamente al suo avvicinamento e viene abilitato l’accesso;
- TAG AUTO CON PULSANTE - TAG RFID attivo con ventosa e pulsante, da applicare al parabrezza: il mezzo viene riconosciuto automaticamente se nel raggio di azione dell’antenna viene premuto il pulsante di attivazione, ideale per piccoli parcheggi;
- DUAL TAG - TAG RFID attivo con ventosa da applicare al parabrezza, in grado di trasmettere sia il codice del mezzo che quello del conducente. In quest’ultimo caso l’ingresso o l’uscita dal varco veicolare sarà garantito solo se l’accoppiamento mezzo + guidatore verrà rispettato e risponderà a tutti i parametri di abilitazione impostati in SESAMO.